natura 

Circondata da prati e boschi che si rivestono di pregiati tessuti verdi o di morbide tuniche bianche, tra salti di caprioli e corse di scoiattoli...

leggenda 

Regno incontrastato di gnomi e folletti, anguane e sanguinelli, sempre pronti a fare dispetti o dispensare doni a chi è gentile con loro

avventura 

Ogni prato, ogni grotta, ogni solco del terreno ... ovunque si nasconde un'avventura che aspetta solo di essere vissuta con spensieratezza ed un po' di follia

CESUNA IN FESTA

Da martedì 14 a domenica 19 agosto 2018 è in programma "Cesuna in festa", la sagra paesana che ormai è divenuta un classico dell'Altopiano di Asiago.

Ogni anno, infatti, propone musica, balli, divertimento attirando l'attenzione di turisti e cittadini pronti a fare festa.

Una manifestazione che affonda le proprie radici negli anni cinquanta con il nome di “Festa del Ciclamino e che ha avuto modo di affermarsi come un appuntamento fisso ed immancabile nel ferragosto altopianese e vicentino. Un appuntamento rinato, dopo alcuni anni di oblio, con un nome diverso, ma non certo con spirito differente rispetto a quello di un tempo.

Buona gastronomia, musica e divertimento sono gli ingredienti essenziali e genuini di questa manifestazione. Come genuini ma soprattutto locali sono gli ingredienti che vanno a comporre alcuni piatti del menù dello stand gastronomico come il trio di formaggi di Asiago d’alpeggio del rinomato “Caseificio Pennar”, la torta “La Gata” realizzata dall’omonimo consorzio di pasticceri vicentini e molti altri prodotti.

IL PROGRAMMA

MARTEDÌ 14 AGOSTO

  • ore 22:00 serata live con i "Good Mama" che presentano il Vasco Project.

Il nostro tributo al Vasco nazionale prende vita nel 2008.
Pur essendoci altre tribute-band del cantante di Zocca, decidiamo tuttavia di concretizzare un’intenzione presente da molto tempo nella nostra testa.
Il progetto, a lungo richiestoci da più parti, nasce dall’esigenza di interpretare con le nostre sonorità, la poesia e l’energia di uno dei maggiori artisti contemporanei.
Vasco Rossi, con la sua musica che continua a parlare a diverse generazioni, è stato ed è tutt’ora parte integrante del repertorio dei Good Mama.
Inizialmente l’idea è concepita per soli 5 musicisti, con chitarra e tastiera a fondersi alla sezione ritmica e alla voce di Marco.
Successivamente, dopo un promettente esordio, scegliamo di avvicinarci maggiormente agli arrangiamenti tipici del repertorio meno recente, che prevedono dunque l’impiego del sax.
E’ il nostro modo per poter descrivere la suggestione di brani come “la noia”, “liberi liberi”, o rievocare l’impeto di “cosa succede in città”, o “cosa c’è”.
Prende quindi la sua forma attuale il nostro “Vasco Project”, che vede i Good Mama affiancati da musicisti che con orgoglio chiamiamo anche amici, e che sono:

Igor Martina : Sax contralto e soprano
Sarah Grittani : Cori
Maurizio "Buri" Andreotti : Chitarra elettrica

Il repertorio del nostro tributo è vario, spaziando tra i brani appartenenti alla migliore tradizione del signor Rossi, fino ad arrivare agli ultimi successi, strizzando l'occhio alla scaletta che lo stesso Vasco propone ai propri concerti.

MERCOLEDÌ 15 AGOSTO

  • ore 16:00 Concorso di bellezza Miss Ciclamino, valevole per la finale regionale di Miss Blumare 2018.
  • ore 22:00 serata live con i "Tributo Italiano".
    La band ha un repertorio che parte dagli anni ’60 ad oggi, spaziando per qualsiasi genere, così da poter attirare l’ attenzione di più generazioni e accontentando qualsiasi gusto musicale.
    Particolare attenzione alle Hit Moderne che ogni giorno girano in radio e TV. Repertorio costantemente aggiornato e in continua evoluzione. Ogni anno la scaletta viene completamente rivista.
    Volendo citare qualche nome: Fedez, J ax, Baby K, Giusi Ferreri, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Ligabue, Marco Mengoni, 883, Jovanotti, Giorgia, Emma Marrone, Umberto Tozzi, Righeira, Zucchero, Jovanotti, Raffaella Carrà, Mina, Rita Pavone… e molti altri ancora.

VENERDÌ 17 AGOSTO

  • ore 22:00 serata live con la Novaluna Band", Alessandro Privitera (voce), Stefano Vanzo (batteria), Filippo Andolfatto (chitarra), Riccardo Orlando (tastiere) e Nicola Todesco (basso).

SABATO 18 AGOSTO

  • ore 21:00 Estrazione sottoscrizione a premi.
    Tutto il ricavato sarà devoluto alla scuola materna San Giovanni Bosco di Cesuna
  • ore 22:00 serata live con la "Chernoband", la band più radioattiva che sia mai esistita!
    Lasciate la decenza a casa e lasciatevi trasportare dall'energia di questa band, vietato alle persone serie !

DOMENICA 19 AGOSTO

  • ore 21:00 serata di ballo liscio con I Magnifici 3.

Grandi giorni di musica, balli e giochi: il ferragosto dell'Altopiano di Asiago a Cesuna prevede anche un ricco stand gastronomico: il 14 agosto dalle ore 19:00, il 1617 e 18 dalle ore 12.00 e dalle ore 19:00 ed il 19 solo dalle ore 12:00 Spatzle, gnocchi, baccalà, grigliata, piatto dell'Altopiano e molto altro per una festa di sicuro divertimento.

Per i più piccoli è sempre aperta la "Fun Area" con gonfiabili, mentre per i più temerari il 17, 18 e 19 è possibile cimentarsi nel percorso con bersagli dinamici "Soft Air", il tutto organizzato dagli amici dell'associazione Apache SoftAir.

Nei giorni 17,18 e 19 gli amici del gruppo LegnoInsieme allestiscono un grande laboratorio di scultura in legno per i più piccoli.
Il progetto LegnoInsieme nasce dal desiderio di offrire a bambini dai 3 ai 12 anni l’opportunità attraverso il gioco di riscoprire il piacere della manualità e della creatività personale che spazia oltre il virtuale, usando elementi naturali quale il legno. Riuscire a realizzare idee pensate, avendo a disposizione attrezzature, materiali e spazi per poterle concretizzare aiuta a far crescere l’autostima di sè, il piacere del “io posso fare”, “io riesco a fare” aiutano il bambino/ragazzo a sentirsi realizzato in modo attivo, facendo crescere la passione e la manualità lavorando il legno. La speranza è di tener viva la fantasia nelle nuove generazioni stimolando sul piano emotivo passione e rispetto per i mestieri nobili.

Cesuna in Festa 2018

Pro Loco Cesuna

Via Brigata Liguria, 23
36010 Cesuna di Roana (VI)
Tel. 0424-67064
Cod.Fiscale 93003530248 - P.IVA 03422350243

Privacy Policy - Cookies Policy

CERCA NEL SITO

ORARI

L'ufficio è aperto tutti i giorni di luglio ed agosto con i seguenti orari:

Mattina 10:00 - 12:00
Pomeriggio 16:00 - 18:00