Stampa
A caccia di tracce

Domenica 5 gennaio 2020, La Pro Loco, in collaborazione con Asiago Guide, vi porta in mezzo alla natura a caccia di Tracce.

Una mattina di completa immersione nella natura montana in compagnia delle guide che vi condurranno alla scoperta della fauna locale!

Con questa uscita andremo alla ricerca dei segni di presenza che gli animali lasciano giorno dopo giorno con le loro molteplici attività… con qualche informazione potremo riconoscere facilmente quali sono, cosa mangiano e come si muovono… e soprattutto chi potrebbe esserci accanto a noi anche quando pensiamo di essere soli nel bosco!

Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche, non sono presenti tratti esposti. Si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 250 m, la lunghezza non supererà i 6 km

DESCRIZIONE ESCURSIONE

Ritrovo
Ore 09.45 al piazzale di Cesuna (Via Vecchia Stazione, 9)

Spostamento
A piedi

Durata
09.45-13.00

Difficoltà
2 su una scala da 1 a 5

Da portare con sè
Scarponcini da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno 1 litro), eventualmente un piccolo snack come la frutta secca, crema solare, occhiali da sole, guanti e berretto.

COSTI E PRENOTAZIONI

10 euro, gratis sotto i 15 anni.
Comprensivo di guida, tasse e assicurazione.

Prenotazione obbligatoria presso l'ufficio della ProLoco oppure mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono al 3471836825 (SMS, WhatsApp, chiamate)