CESUNA IN FESTA

Da sabato 10 a giovedì 15 agosto 2019 è in programma "Cesuna in festa", la sagra paesana che ormai è divenuta un classico dell'Altopiano di Asiago.

Ogni anno, infatti, propone musica, balli, divertimento attirando l'attenzione di turisti e cittadini pronti a fare festa.

Una manifestazione che affonda le proprie radici negli anni cinquanta con il nome di “Festa del Ciclamino e che ha avuto modo di affermarsi come un appuntamento fisso ed immancabile nel ferragosto altopianese e vicentino. Un appuntamento rinato, dopo alcuni anni di oblio, con un nome diverso, ma non certo con spirito differente rispetto a quello di un tempo.

Buona gastronomia, musica e divertimento sono gli ingredienti essenziali e genuini di questa manifestazione. Come genuini ma soprattutto locali sono gli ingredienti che vanno a comporre alcuni piatti del menù dello stand gastronomico come il trio di formaggi di Asiago d’alpeggio del rinomato “Caseificio Pennar”, la torta “La Gata” realizzata dall’omonimo consorzio di pasticceri vicentini e molti altri prodotti.

IL PROGRAMMA

SABATO 10 AGOSTO

  • ore 22:00 serata live con la "Chernoband", la band più radioattiva che sia mai esistita!
    Lasciate la decenza a casa e lasciatevi trasportare dall'energia di questa band, vietato alle persone serie !

DOMENICA 11 AGOSTO

  • i mitici Michele e Giorgio Sambugaro, noti per aver partecipato ad Undercut: L’oro di legno riusciranno a tirare fuori da semplici tronchi di legno delle bellissime opere d'arte
  • ore 16:30 per tutti i bambini c'è il TRUCCABIMBI con Giulia Rigoni
  • ore 22:00 serata live con Andrea Glamn

LUNEDÌ 12 AGOSTO

  • ore 22:00 serata live con "Il Diavolo & l'Acqua Santa".
    La bizzarra line-up del gruppo è il frutto di uno studiato approccio con il pubblico che unisce quattro ben distinte personalità che vengono interpretate dai quattro musicisti per rendere gli show del gruppo un vero e proprio spettacolo di intrattenimento non solo musicale.
    La band ha un repertorio musicale che spazia dai classici del rock n’ roll, alla raffinatezza dello swing, alla musica italiana popolare degli anni ’50-’60 reinterpretata in chiave booghie in associazione a a brani inediti del trio che scuotono l’animo giovane di coloro che rivivono in questo “MODO” gli eccezionali anni passati mentre nei ragazzi si denota voglia di ballare e scatenarsi in un turbinio di sonorità che richiamano la libertà e la voglia di crescita dei mitici anni ’50 associati alla modernità di un sound moderno e accattivante.

    Il look curato nei minimi dettagli, dalla brillantina al gilet, dal papillon alla scarpa cap-toe rendono il gruppo inconfondibile e retrò.

    Brillantina Tommy (voce, chitarra, tromba)
    Mr. Master Brancaccio (pianoforte, organo, effetti, voce)
    Don “Sweety” Missi (contrabbasso,voce)
    Denver Ceccarelli (batteria, percussioni, voce)

MARTEDÌ 13 AGOSTO

  • ore 21:30 serata di ballo liscio con dj Daxel.

MERCOLEDÌ 14 AGOSTO

  • ore 22:00 serata live con "Area 80".
    Area80 è una coverband di musica anni '80 : le più grandi hit pop dance della musica anni ottanta interpretate da questa show band per una performance che va oltre il semplice live e diventa un live show eclettico e unico nel suo genere.
    Il repertorio esplorato da questa trascinante cover band anni 80 non tralascia nessuno dei singoli che hanno infiammato i favolosi eighties: da Madonna a Michael Jackson, dai Duran Duran a Tina Turner, fino alla musica disco - dance che ha fatto scatenare gli Italiani, da Ivana Spagna a Sabrina Salerno, Righeira, passando per le grandi colonne sonore che hanno commosso, emozionato e fatto sognare generazioni.

    ​Il tutto condito da un sound dance moderno e accattivante che li rende per questo unici..

GIOVEDÌ 15 AGOSTO

  • ore 16:00 Concorso di bellezza Miss Ciclamino, valevole per la finale regionale di Miss Blumare 2019.
  • ore 20:30 Estrazione sottoscrizione a premi.
    Tutto il ricavato sarà devoluto alla scuola materna San Giovanni Bosco di Cesuna
  • ore 22:00 serata live con la Novaluna Band", Alessandro Privitera (voce), Stefano Vanzo (batteria), Filippo Andolfatto (chitarra), Riccardo Orlando (tastiere) e Nicola Todesco (basso).

Grandi giorni di musica, balli e giochi: il ferragosto dell'Altopiano di Asiago a Cesuna prevede anche un ricco stand gastronomico: il 101213 e 14 agosto dalle ore 19:00, il 11 e 15 dalle ore 12.00 e dalle ore 19:00 Spatzle, gnocchi, baccalà, grigliata, piatto dell'Altopiano e molto altro per una festa di sicuro divertimento.

Per i più piccoli è sempre aperta la "Fun Area" con gonfiabili.

Cesuna in Festa 2019

Pro Loco Cesuna

sede legale: Via Magnaboschi, 22
ufficio: Via Brigata Liguria, 23
36010 Cesuna di Roana (VI)
Tel. +39 0424 67064
Cell. +39 339 3577616
Cod.Fiscale 93003530248 - P.IVA 03422350243

Privacy Policy - Cookies Policy

CERCA NEL SITO

ORARI

L'ufficio è aperto tutti i giorni di luglio ed agosto con i seguenti orari:

Mattina 10:00 - 12:00
Pomeriggio 16:00 - 18:00