I Mercoledì della musica

Quest'anno la BIBLIOTECA MARIO RIGONI STERN di Cesuna di Roana organizza la rassegna I Martedì della musica.

A partire dal 3 luglio, ogni martedì di luglio e agosto con la collaborazione dell'Associazione Altopiano Fronte Sud Sette Comuni verranno organizzate interessanti serate di musica d'ascolto.

Martedì 3 luglio alle ore 20:45 verrà proiettato il documentario Immagini dell'Italia in Musica.

Martedì 10 luglio alle ore 20.45 avrà luogo una serata dedicata alla proiezione di diapositive naturalistiche del territorio altopianese a cura del fotografo naturalista Pino; appuntamento questo che vuol promuovere e far conoscere, a concittadini e villeggianti, le bellezze che caratterizzano il nostro territorio.
Attraverso la sua passione per la fotografia, il nostro ospite donerà ad ogni partecipante la possibilità di addentrarsi nella natura con la proiezione di immagini da lui stesso immortalate che vedono protagoniste la flora e la fauna delle nostre montagne.

Martedì 17 luglio alle ore 20:45 verrà proposto al pubblico moderno la magia dell'opera Pagliacci  scritta da Ruggero Leoncavallo.
L'opera è ispirata ad un fatto realmente accaduto, si tratta di un omicidio avvenuto a Montalto Uffugo in Calbria. La prima rappresentazione avvenne a Milano diretta da un giovanissimo Arturo Toscanini, era il 1892.

Martedì 24 luglio alle ore 20:45 si terrà una serata filò con musiche di Ezio Pesavento Squinz.
Il simpatico cantastorie asiaghese rallegrerà la serata di tutti i presenti con melodie folk e tradizionali e canti di una volta.

Martedì 31 luglio alle ore 20:45 vi sarà la proiezione dell'opera Giselle, balletto nato dall'idea di Théophile Gautier, musicato da Adolphe-Charles Adam e con coreografie di Jean Coralli, interpretato in questa versione dall'etoile della danza Carla Fracci.

Martedì 7 agosto alle ore 20:45 si terrà la serata Un itinerario paesaggistico sulle orme di Antonio Fogazzaro.
La conferenza sarà a cura del Professore Tommaso Cevese.
Il relatore accompagnerà il pubblico attraverso itinerari che, usciti dalle pagine degli scritti fogazzariani, colgono le caratteristiche naturali dei vari ambienti così come visti dal poeta e con gli interventi antropici successivi.

Martedì 14 agosto alle ore 20:45 si terrà la proiezione dell'opera Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Martedì 21 agosto alle ore 20:45 è in programma una piacevole serata di musica live con musica e canti cimbri a cura di Pierangelo Tamiozzo.
Durante la serata verrà proposto in anteprima il concerto con l'ultima registrazione dell'artista.
Una serata per scoprire e approfondire, attraverso la musica, la storia del popolo cimbro e le antiche radici della gente altopianese.

Martedì 28 agosto alle ore 20:45 verrà proiettato il Balletto Il Lago dei Cigni, in 4 atti e 4 scene, del famoso compositore Pëtr Il'ič Tchaikovsky.

Pro Loco Cesuna

Via Brigata Liguria, 23
36010 Cesuna di Roana (VI)
Tel. 0424-67064
Cod.Fiscale 93003530248 - P.IVA 03422350243

Privacy Policy - Cookies Policy

CERCA NEL SITO

ORARI

L'ufficio è aperto tutti i giorni di luglio ed agosto con i seguenti orari:

Mattina 10:00 - 12:00
Pomeriggio 16:00 - 18:00