Da venerdì 12 a lunedì 15 agosto 2022 è in programma "Cesuna in festa", la sagra paesana che ormai è divenuta un classico dell'Altopiano di Asiago.

Ogni anno, infatti, propone musica, balli, divertimento attirando l'attenzione di turisti e cittadini pronti a fare festa.

Una manifestazione che affonda le proprie radici negli anni cinquanta con il nome di “Festa del Ciclamino e che ha avuto modo di affermarsi come un appuntamento fisso ed immancabile nel ferragosto altopianese e vicentino. Un appuntamento rinato, dopo alcuni anni di oblio, con un nome diverso, ma non certo con spirito differente rispetto a quello di un tempo.

Buona gastronomia, musica e divertimento sono gli ingredienti essenziali e genuini di questa manifestazione. Come genuini ma soprattutto locali sono gli ingredienti che vanno a comporre alcuni piatti del menù dello stand gastronomico come il trio di formaggi di Asiago d’alpeggio del rinomato “Caseificio Pennar”, la torta “La Gata” realizzata dall’omonimo consorzio di pasticceri vicentini e molti altri prodotti.

IL PROGRAMMA

VENERDÌ 12 AGOSTO

  • ore 21:30 serata live con "Get On Funk".
    Un'alchimia esplosiva di sound, energia e divertimento. Tutto questo si chiama GET ON FUNK.
    La band, nata a Padova nell'ottobre del 2006 dall'intreccio di 4 personaggi totalmente diversi, ma uniti dal medesimo spirito funk/rock, propone un sound duro, dal groove coinvolgente e adrenalinico, rappresentando al meglio l'età d'oro dei RED HOT CHILI PEPPERS senza dimenticare i più recenti successi.
    Concerti esplosivi e divertenti, per scatenarsi con la grande musica del quartetto californiano, tra versioni live e improvvisazioni. Dall'omonimo album del 1984 all'ultima uscita "The Getaway"

SABATO 13 AGOSTO

  • ore 15:00 Gran torneo calcio balilla a coppie.
    Premi per i primi 3 classificati. Iscrizioni 10€ a coppia entro giovedì 11 agosto presso la ProLoco.
  • ore 21:30 serata live con la "Chernoband", la band più radioattiva che sia mai esistita!
    Lasciate la decenza a casa e lasciatevi trasportare dall'energia di questa band, vietato alle persone serie !

DOMENICA 14 AGOSTO

  • ore 16:30 serata live con "Sauro's Band".
    La Sauro’s Band nasce dall’idea del trombonista Mauro Carollo di formare un’orchestra di soli fiati allo scopo di creare una forma di spettacolo originale la cui priorità fosse divertirsi e far divertire con musica di qualità; l’ideatore, nella veste di leader/direttore conduce oggi una formazione di 10 musicisti diplomati al conservatorio e con un curriculum di tutto rispetto.
    Il repertorio spazia dallo swing alla musica latino americana, dal funk al blues al soul, dalle colonne sonore al genere pop, dalle melodie celebri a composizioni originali proprie e si distingue per l’espressività e creatività del linguaggio che riesce ad esprimere grazie soprattutto all’affiatamento raggiunto tra i musicisti il cui interplay concretizza momenti di improvvisazione tipici della musica jazz, nonché per la possibilità di suonare in situazioni di percorsi itineranti, che danno loro la possibilità di esibirsi a diretto contatto col pubblico.
    La Sauro's Band si esibisce nei contesti più disparati, dalla festa di piazza al jazz club, dalla festa privata (matrimoni, ecc.) al festival jazz, coinvolgendo gli ascoltatori in un’atmosfera teatrale creata soprattutto dall’istrionico leader Mauro Carollo.
    COMPONENTI: Fiorenzo Martini – tromba, Sergio Gonzo – tromba, Alessandro “Camra” Facci – tromba, Marco Ronzani – sax soprano, Roberto Beraldo – sax contralto, Edoardo Brunello – sax tenore, Carlo Salin – sax baritono, Luca Moresco – trombone e tuba, Mauro Carollo – trombone, Glauco Benedetti – tuba, Giulio Faedo – batteria.
  • ore 21:30 serata live con "Area 80".
    Area80 è una coverband di musica anni '80 : le più grandi hit pop dance della musica anni ottanta interpretate da questa show band per una performance che va oltre il semplice live e diventa un live show eclettico e unico nel suo genere.
    Il repertorio esplorato da questa trascinante cover band anni 80 non tralascia nessuno dei singoli che hanno infiammato i favolosi eighties: da Madonna a Michael Jackson, dai Duran Duran a Tina Turner, fino alla musica disco - dance che ha fatto scatenare gli Italiani, da Ivana Spagna a Sabrina Salerno, Righeira, passando per le grandi colonne sonore che hanno commosso, emozionato e fatto sognare generazioni.

    ​Il tutto condito da un sound dance moderno e accattivante che li rende per questo unici..

LUNEDÌ 15 AGOSTO

  • ore 15:30 Concorso di bellezza Miss Ciclamino, valevole per la finale regionale di Miss Blumare 2022
  • ore 20:30 Estrazione sottoscrizione a premi.
    Tutto il ricavato sarà devoluto alla scuola materna San Giovanni Bosco di Cesuna
  • ore 21:30 serata live con la Novaluna Band", Alessandro Privitera (voce), Stefano Vanzo (batteria), Filippo Andolfatto (chitarra), Riccardo Orlando (tastiere) e Nicola Todesco (basso).

Grandi giorni di musica, balli e giochi: il ferragosto dell'Altopiano di Asiago a Cesuna prevede anche un ricco stand gastronomico: il 12 e 13 agosto dalle ore 19:00, il 14 e 15 dalle ore 12.00 e dalle ore 19:00 Spatzle, gnocchi, baccalà, grigliata, piatto dell'Altopiano e molto altro per una festa di sicuro divertimento.

Per i più piccoli è sempre aperta la "Fun Area" con gonfiabili.

Cesuna in Festa 2022

Pro Loco Cesuna

sede legale: Via Magnaboschi, 22
ufficio: Via Brigata Liguria, 23
36010 Cesuna di Roana (VI)
Tel. +39 0424 67064
Cell. +39 339 3577616
Cod.Fiscale 93003530248 - P.IVA 03422350243

Privacy Policy - Cookies Policy

CERCA NEL SITO

ORARI

L'ufficio è aperto tutti i giorni di luglio ed agosto con i seguenti orari:

Mattina 10:00 - 12:00
Pomeriggio 16:00 - 18:00